PROFILO COLLEZIONI PARTNER PROMOZIONI OUTLET CONTATTI
IT | EN | CH


LA CUCINA
  _ LE CONTEMPORANEE
_ LE MODERNE
_ LE SENZA TEMPO

IL GIORNO
  _ I SOGGIORNI
_ I MOBILI TV
_ LE LIBRERIE
_ IL DIVANO
_ LE MADIE
_ I TAVOLI
_ LA CONSOLLE E I TRASFORMABILI

LA NOTTE
  _ I LETTI
_ GRUPPI NOTTE E COMODINI
_ L'ARMADIO
_ LA CABINA ARMADIO

IL BAGNO

LA CAMERA DEI RAGAZZI
 _ IL LETTO A CASTELLO
_ IL LETTO A SOPPALCO
_ ARMADI A PONTE
_ SCORREVOLI E TRASFORMABILI

I COMPLEMENTI
  _ GLI ACCESSORI
_ LO SPECCHIO
_ LA LUCE
_ IL CAMINO
_ LE SEDIE
_ GLI SGABELLI


Diotti Proposte d'Arredo è sinonimo di qualità, tra i nostri arredi potrete trovare i nostri letti a Cesano Maderno in provincia di Monza e Brianza: il nostro Show Room è un vero e proprio punto di riferimento del settore sia per l'Italia che per la Svizzera, un'azienda con più di 50 anni di esperienza nella progettazione e costruzione di mobili.


La collezione di letti a Cesano Maderno comprende modelli adatti a spazi e stili diversi, sarà facile trovare l'arredo che meglio esprime la nostra personalità e che renderà la nostra zona notte confortevole e accogliente. Il nostro staff professionale vi assisterà per la scelta del letto perfetto per la vostra camera, da abbinare ai gruppi notte realizzati appositamente per organizzare lo spazio in modo ottimale e per avere un risultato moderno e di design. Il letto matrimoniale è l'arredo più intimo e personale della casa, dovremo quindi scegliere un modello che unisca aspetto estetico e comodità per progettare la camera dei vostri desideri. Innanzitutto valutiamo la zona notte e il tipo di sensazioni che ci trasmette, uno stile più classico si addice a un'atmosfera romantica e tradizionale, mentre per una camera che segue le ultime tendenze del design dovremo cercare dei letti dalle linee più essenziali e dalle forme minimal. Tra i modelli più interessanti abbiamo quelli rivestiti in tessuto o pelle, e imbottiti, con diversi tipi di trapuntatura: oltre ad essere esteticamente molto pregevoli, sono particolarmente accoglienti grazie allo schienale soffice su cui possiamo appoggiarci. Abbiamo inoltre delle proposte molto eleganti con struttura in legno, con sfumature naturali o in toni scuri grazie alla verniciatura in stile wengè, oppure con laccatura a tinta unita per un risultato più deciso. Il fascino delle strutture più essenziali e lineari è evidente nelle tipologie senza sponde laterali, dove l'attenzione si concentra sulle linee minimal e sulla qualità dei materiali: il design particolare da una leggerezza unica e uno stile dinamico al letto. L'aspetto studiato nei minimi dettagli permette di realizzare un arredo che può essere esposto su tutti i lati ovvero freestanding, potremo quindi collocare il letto anche al centro della stanza, a distanza dalle pareti, per una soluzione d'effetto.


I letti in esposizione a Cesano Maderno sono disponibili in colori diversi, impiegando materiali selezionati con cura per la massima durevolezza dei nostri arredi. Per quanto riguarda i tessuti e la pelle troviamo i colori moda del momento, ovvero bianco, nero e tonalità di grigio, perfetti per ogni ambiente, ma anche sfumature pastello per un look più delicato come il bianco avorio e il rosa antico e colori vivi come il rosso. I legni impiegati nella costruzione della struttura sono tra le tipologie più pregiate, come il noce, il ciliegio, il rovere e il teak. Questi legni vengono quindi trattati con delle vernici per mantenerne le tonalità e le venature naturali, come il wengè, oppure vengono laccate con tinte piene, lucide o satinate, ottenendo un tono uniforme e raffinato.


I letti vengono valorizzati completati dagli arredi del gruppo notte e dai complementi indispensabili per la loro funzionalità:


  • comodini moderni e dalle linee eleganti
  • mensole, ripiani ed elementi modulari da installare alla parete o freestanding
  • armadi per la zona notte
  • complementi e accessori (specchi, lampade e tavolini)

Prima dell'acquisto dovremo tener conto delle caratteristiche base che dovrà avere il letto, come le dimensioni e gli accessori. Innanzitutto valutiamo il modello in base alle misure: singolo o matrimoniale, nel caso di un modello per due persone potremo avere varie grandezze:

  • letti standard "all'italiana" con 160 centimetri di larghezza
  • letti a una piazza e mezza o "alla francese" con 140 centimetri in larghezza
  • letti queen-size o "alla tedesca" che hanno 180 centimetri di ampiezza
  • letti king size o "all'americana che superano i 2 metri di larghezza

Anche l'altezza o lunghezza può variare in base alle nostre necessità, dai 195 cm standard fino ai 210 cm progettati su misura. Potremo inoltre scegliere dei letti con contenitore, con le reti che possono essere rialzate per conservare coperte e cuscini all'interno, perfetti per sfruttare al meglio lo spazio e per ordinare con cura la biancheria. Alla struttura dovremo abbinare una rete ortopedica e dei materassi di qualità per un riposo ottimale e per il benessere del nostro organismo.


I letti realizzati da Diotti Proposte d'Arredo sono prodotti Made in Italy, garanzia di qualità per arredare la casa con stile e con un investimento sicuro, il nostro team vi assisterà in ogni fase dalla progettazione al montaggio per un servizio completo e professionale.



ITA | ENG Copyright © 2013 Diotti Proposte d'Arredo - Diotti Adriano snc di Diotti M. & L. Tutti i diritti riservati.